La Forestale parteciperà al "MicroMaxi, i mille volti della birra" per spiegare il suo impegno nella tutela del consumatore

Roberto Imbastaro

Il Corpo forestale dello Stato presenta una giornata dedicata al mondo produttivo delle birre in Italia, sottolineando gli aspetti di filiera e valorizzazione di un prodotto che è in stretto legame con il territorio. Al contempo vuole essere un momento di confronto  sul fenomeno dei micro-birrifici e di quelli artigianali, che rappresentano uninteressante realtà del settore assieme alle produzioni nazionali di materie prime. Allevento interverranno i rappresentanti di AssoBirra, Coldiretti, UnionBirrai, nonché produttori di birre artigianali e industriali. Ci sarà anche uno spazio riservato al sistema dei controlli preventivi e repressivi su tutta la filiera effettuati dalla Forestale negli ultimi anni.

Questo il tema dellincontro che il Corpo forestale dello Stato organizza a Roma martedi 17 febbraio 2015 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal titolo "MicroMaxi,  i mille volti della birra" ed è rivolto a giornalisti e ai tantissimi appassionati del settore.

Seguirà degustazione.