A questa esigenza, Sophos risponde con Sophos Mobile Control, la soluzione che garantisce una gestione completa delle piattaforme mobili consentendo di monitorare e proteggere in modo semplice e veloce la configurazione di questi strumenti, dotandoli degli stessi standard di protezione disponibili su PC e laptop aziendali.
Per Sophos, SMAU2011 non sarà soltanto la cornice ideale per presentare il suo portafoglio di soluzioni ma sarà l’occasione per prendere in esame le ultime tendenze del mercato della sicurezza informatica analizzate nel Sophos Threat Report relativo al primo semestre 2011, scaricabile dal sito www.sophos.it. Gli elevati standard dell’offerta tecnologica e della consulenza offerta da Sophos trovano conferma nell’importante traguardo raggiunto da Gamestop, entrato nella rosa dei finalisti del premio Innovazione ICT Nazionale e del Premio per la funzione Marketing e Vendite (i vincitori saranno annunciati a SMAU2011, rispettivamente mercoledì 19, ore 10.30, Sala 7 Plenaria- Pad.4 e venerdì 21, ore 15:00, Sala 5 – Pad.4).Gamestop Corporation è uno dei principali rivenditori mondiali di videogiochi presente in circa venti Paesi e in Italia opera dal 2005 dopo l’acquisizione in Italia di EB Games. L’azienda dispone di circa 500 dipendenti che si muovono quotidianamente in aree prefissate del territorio nazionale. A questi sono stati dati in dotazione diversi dispositivi mobili come iPhone, iPad, sistemi BlackBerry, che coprono circa il 95% del parco mobile operativo, e sistemi Android. Per gestire al meglio questa architettura, soprattutto sotto il profilo delle problematiche di sicurezza, l’azienda ha deciso di implementare una serie di soluzioni Sophos SafeGuard.
Con l’adozione dei dispositivi mobili per i dipendenti che operano sul campo, la società ha registrato fin da subito un forte aumento della produttività degli stessi, non più costretti a imputare e trasmettere i dati a fine giornata, e un forte miglioramento nei tempi di aggiornamento delle informazioni raccolte sul campo. Grazie all’architettura di sicurezza implementata con Sophos, l’azienda ha ridotto considerevolmente il carico di lavoro per il personale IT interno.
Questo grazie alla sua facilità d’uso, a molte funzionalità self service utilizzabili direttamente dai clienti interni, come per esempio quelle relative alla gestione dell’help desk e alla distribuzione delle applicazioni sviluppate internamente che viene realizzata direttamente dalla console centrale della soluzione, senza la necessità di richiamare in sede il personale operativo su tutto il territorio nazionale.