RSens a Smau 2011

la redazione

RSens posa oggi, in occasione di SMAU 2011, la sua prima pietra: RStone, un innovativo sensore in grado di riconoscere la presenza del gas Radon e misurarne la concentrazione negli ambienti di vita domestica e professionale. 

RSens è una giovane e dinamica impresa, con sedi in Emilia Romagna e in Trentino, che si occupa di studiare e realizzare prodotti innovativi finalizzati a garantire la tutela della salute di tutti i cittadini. 

Costituita a gennaio 2011, l’impresa ha già vinto diversi premi e ottenuto numerosi riconoscimenti a carattere regionale e nazionale. RStone viene presentato nella sua versione commerciale a SMAU 2011, alla Fiera di Milano dal 19 al 21 ottobre. Ai visitatori verrà riservata una promozione per l’acquisto di RStone, valida per 2 settimane.

Inoltre, tutti coloro che si registreranno presso lo stand RSens potranno, senza impegno, beneficiare dell’offerta per ulteriori due settimane.

 

Il Radon è un gas naturale e radioattivo che fuoriesce dal terreno e da materiali da costruzione, inodore, incolore e insapore. È in grado di penetrare all’interno delle abitazioni raggiungendo concentrazioni pericolose per la salute umana. Il Radon è la seconda causa per l’insorgenza del tumore al polmone (fonte OMS) ed è considerato responsabile di più di 4.000 decessi all’anno in Italia, e più di 21.000 negli Stati Uniti, causando un numero di vittime paragonabile a quello degli incidenti stradali.