Smau 2011: vetrina ideale per Visualize

la redazione

E’ da poco calato il sipario sulla 48ma edizione di Smau, l’Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology svoltasi a Milano dal 19 al 21 ottobre scorsi. ADT Fire & Security, divisione del gruppo TYCO International e leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, ha partecipato alla manifestazione incentrando la propria presenta su Visualize, la sua più recente tecnologia dedicata al mercato retail. Dati alla mano, la tre giorni dedicata alle tecnologie per il business si è rivelata un successo in termini di presenze. Gli stand dei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity sono stati, infatti, visitati da oltre 52.000 visitatori provenienti da tutta Italia che hanno potuto toccare con mano le novità presentate dagli oltre 600 marchi dell’ICT presenti. La manifestazione si è dunque rivelata un’ottima vetrina per ADT e per Visualize, una soluzione di business intelligence che offre strumenti di analisi del comportamento dei clienti nei negozi, per misurare in maniera discreta e continua i modelli di traffico, l’impegno di acquisto, i dati demografici e le prestazioni generali del punto vendita.L’applicazione di conteggio code in barriera casse e di discriminazione del sesso nell’analisi statistica sono i moduli più attrattivi di Vizualize, che offre una serie di strumenti importanti quali:- IntelliCount, un conta-persone evoluto, in grado di calcolare il numero di persone che attraversano entrate, passaggi o spazi aperti, combinando questi dati per fornire indicazioni relative a passaggio,occupazione e flusso, sempre in tempo reale;- IntelliTrack, un sistema avanzato di tracking delle persone basato su video, che consente di verificare dove vanno i clienti all’interno del negozio, quali sono i percorsi più frequentati e quanto tempo trascorrono in certe aree;- VisitorTrends, che gestisce una reportistica avanzata sulla base dei dati disponibili dalle altre diverse applicazioni della piattaforma;- IntelliView, un sofisticato strumento tecnologico per il riconoscimento e il tracking facciale che consente di analizzare, classificare e contare i volti dei clienti, servendosi di sensori video posizionati con la massima discrezione.

“Smau rappresenta per noi un’occasione unica per acquisire maggiore visibilità sul mercato”, spiega Andrea Natale, Marketing Manager di ADT. “La nostra offerta dedicata al retail, in particolare Visualize, ha potuto contare su un vetrina di grande importanza, e siamo soddisfatti dell’interesse mostrato dagli addetti ai lavori nei confronti delle nostre soluzioni. Siamo certi che la partecipazione a Smau 2011 darà ad ADT ulteriore slancio per una maggiore penetrazione nel mercato retail”.