Kapersky: sicurezza per il network casalingo

Redazione

Il prodotto home premium di Kaspersky Lab offre protezione avanzata per il PC e i dispositivi elettronici.
Ogni giorno nascono circa 70.000 programmi nocivi, la maggior parte dei quali provenienti da Internet. Per far fronte a queste minacce, gli utenti hanno bisogno di una soluzione che garantisca la massima protezione anche in casa contro virus, spyware, online banking, trojan e spam dei social network. Kaspersky PURE 2.0 risponde a queste esigenze offrendo la massima sicurezza per il PC, l’identità dell’utente, le password, le foto e i dati finanziari e protegge i bambini mentre sono online. Kaspersky PURE 2.0 è semplice da usare e permette di gestire facilmente la sicurezza di tutta la rete domestica da un singolo PC.
Grazie alle sue funzionalità di protezione delle password, crittografia, backup e Parental Control, Kaspersky PURE 2.0 garantisce una sicurezza completa e all’avanguardia.  Queste soluzioni sono sempre più necessarie oggi, poiché i criminali informatici sono abili a sfruttare le nuove tecnologie sempre più sofisticate di social engineering. Il numero di attacchi basati su browser nel 2011 è aumentato da 580.371.937 a 946.393.693. Questo significa che i prodotti Kaspersky Lab proteggono gli utenti ogni giorno1 da una media di 2.592.859 attacchi. Anche i bambini sono vulnerabili se l’accesso a Internet non viene controllato, quindi è necessario essere protetti contro tutte le minacce alla sicurezza che arrivano dall’esterno.
“Quando si tratta della sicurezza dei computer domestici, è chiaro che bisogna ricercare la massima protezione. Con il panorama delle minacce in continua evoluzione, bisogna pretendere solo il meglio in termini di sicurezza”, spiega Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia. “Kaspersky PURE 2.0 è semplice da utilizzare e garantisce la massima protezione per il PC domestico”.

Massima protezione per la rete domestica.
Kaspersky PURE 2.0, grazie ad un’interfaccia facile ed intuitiva, è molto semplice da utilizzare e permette agli utenti di gestire facilmente la sicurezza su ogni dispositivo presente in casa, da un singolo PC.

Nuove funzionalità di Kaspersky PURE 2.0
• La potenza combinata di Cloud e PC. In aggiunta ai metodi tradizionali basati sul rilevamento delle minacce, le nuove tecnologie cloud e i metodi di protezione proattiva, già utilizzati in Kaspersky Internet Security 2012, vengono impiegati per fornire risposte più veloci alle minacce in continua evoluzione.

• Interfaccia utente. Uno degli obiettivi principali degli sviluppatori di PURE 2.0 è stato quello di semplificare l’interfaccia utente, garantendo comunque una certa familiarità per i clienti già acquisiti. La finestra principale che visualizza il prodotto consente di visualizzare contemporaneamente lo stato di protezione del computer, evidenziando in rosso le problematiche.

• Home Network Control. Kaspersky PURE 2.0 è dotato di una funzionalità per gestire centralmente la sicurezza di tutta la rete domestica. Questo consente agli utenti di controllare lo stato di protezione e aggiornare il database anti-virus per tutti i PC connessi alla rete da un solo computer.

• Password Manager permette agli utenti di creare password complesse, conservarle in maniera sicura e gestirle facilmente. E’ possibile accedere al database delle password tramite una master password, un dispositivo USB o Bluetooth o un cellulare con collegamento Bluetooth. Password Manager supporta diversi account, quindi ogni utente che accede al PC può avere a disposizione il proprio database delle password.