Novità ServiceNow nel portfolio di intelligenza artificiale generativa

ServiceNow, leader mondiale nei workflow digitali, presenta importanti novità che riguardano il portfolio di soluzioni di intelligenza artificiale generativa Now Assist, che include ora nuove capacità che permettono di trasformare ancora di più le esperienze di lavoro e migliorare la produttività.

Disponibili oggi per tutti i clienti, Now Assist in Virtual Agent, flow generation e Now Assist for Field Service Management (FSM) sono le ultime soluzioni di intelligenza artificiale generativa a essere incluse nella piattaforma ServiceNow. Le tre soluzioni migliorano il portfolio ServiceNow di intelligenza artificiale generativa e aiutano le organizzazioni a trasformare il modo in cui lavorano.

Gartner® prevede che “Tra il 2023 e il 2027, 3 trilioni di dollari saranno spesi per l’intelligenza artificiale” e “GenAI rappresenta il 36% della spesa totale per l’intelligenza artificiale”. Mentre le organizzazioni di tutti i settori iniziano a implementare l’intelligenza artificiale generativa, molti clienti ServiceNow risparmiano già sui costi, crescono e migliorano l’efficienza e la produttività in azienda. Now Assist accelera il percorso di trasformazione digitale dei clienti grazie a implementazioni veloci e a un rapido ritorno sull’investimento.

“Le aziende affrontano dinamiche sempre più complesse e competitive in tutti i settori e l’intelligenza artificiale è la chiave che consente un’esecuzione più rapida, un processo decisionale più intelligente e una maggiore agilità aziendale”. Ha affermato CJ Desai, president and chief operating officer at ServiceNow. “ServiceNow è leader di mercato, grazie a un’integrazione intelligente dell’IA generativa nel cuore della Now Platform. Questo permette alle organizzazioni di sfruttare l’intelligenza artificiale in modo sicuro e affidabile e ottenere una velocità senza precedenti nella creazione di valore per il proprio business”.

Accelerare la trasformazione digitale end-to-end grazie a interfacce natural language all’interno di un’unica piattaforma intelligente

Now Assist in Virtual Agent, flow generation e Now Assist for FSM sono moltiplicatori istantanei di produttività e riducono il tempo impiegato nella ricerca, nel riepilogo e nella creazione di informazioni di base, consentendo anche operazioni self-service, la deviazione degli incidenti e l’automazione dei workflow.

  • Now Assist in Virtual Agent aiuta le organizzazioni a creare e implementare esperienze di chat avanzate con l’intelligenza artificiale generativa, in 15 minuti o meno, grazie a funzionalità di configurazione guidata. Clienti e dipendenti possono ora risolvere le criticità e ottenere rapidamente ciò di cui hanno bisogno, consentendo alle organizzazioni di aumentare la percentuale di deviazione delle chiamate. La soluzione abilita un self-service migliore con un’esperienza conversazionale basata sull’intelligenza artificiale generativa, che estrae le informazioni o le azioni più rilevanti dalla knowledge base e dal catalogo dei servizi dell’azienda. I nuovi aggiornamenti per Now Assist in Virtual Agent includono Q&A nel Knowledge Management e conversazioni a più turni per ordinare articoli del catalogo o effettuare richieste di servizio, con la possibilità di fornire informazioni aggiuntive direttamente all’interno della chat. Questi aggiornamenti consentono a dipendenti e clienti di avere esperienze di conversazione come quelle di tutti i giorni nel mondo reale, per un self-service veloce e più pertinente
  • Flow generation accelera lo sviluppo dei workflow sulla Now Platform, aiutando amministratori e sviluppatori a generare modelli per uno sviluppo rapido su larga scala. La soluzione converte il testo semplice in workflow low-code, in modo che gli sviluppatori non debbano più creare automazioni dei flussi da zero, migliorando così il time-to-value e riducendo il backlog di automazione. Una volta stabilito il workflow iniziale, gli sviluppatori possono facilmente apportare modifiche e perfezionamenti continui utilizzando l’interfaccia di progettazione no-code all’interno di App Engine
  • Now Assist for Field Service Management (FSM) aiuta i team di assistenza sul campo a offrire esperienze migliori, maggiormente proattive e ad accelerare la produttività. La nuova soluzione utilizza l’intelligenza artificiale generativa per accedere a tutte le attività e ai dati per riepilogare gli ordini di lavoro, fondamentali per i tecnici sul campo che si spostano da un sito all’altro e si affidano ai dispositivi mobili per svolgere il lavoro. Semplificando il processo degli ordini di lavoro, Now Assist per FSM migliora l’esperienza dei tecnici e dei clienti e la gestione di documentazione, conformità e coerenza.
  • Aziende leader e organizzazioni innovative sono già tra le prime ad aver adottato Now Assist, tra cui CBRE, Deloitte, Teleperformance e un’agenzia governativa statunitense. NVIDIA è anche cliente, oltre che partner tecnologico ServiceNow.

L’intelligenza artificiale alla base della Now Platform

La strategia di intelligenza artificiale generativa di ServiceNow fornisce ai clienti un supporto LLM ampio e sicuro, tramite LLM generici o modelli sviluppati da ServiceNow. I LLM generici offrono flessibilità ai clienti e attualmente includono l’accesso al servizio LLM di Microsoft Azure OpenAI e all’API OpenAI. Now LLM, specifico per domini ServiceNow, è stato creato appositamente per i workflow, i casi d’uso e i processi ServiceNow. Now LLM fornisce ai clienti un supporto LLM sicuro da fonti attendibili, abilitando esperienze eccellenti per l’utente finale, insieme a livelli elevati di trasparenza, governance e sicurezza dei dati.

ServiceNow è all’avanguardia nel fornire ai clienti soluzioni enterprise di intelligenza artificiale generativa sicure e pronte all’uso, perfettamente collegate ai workflow, fornendo ai clienti un time-to-value ancora più rapido grazie al valore della Now Platform. Nella Now Platform Vancouver release lanciata di recente, ServiceNow ha integrato l’intelligenza artificiale generativa in tutti i workflow della Now Platform, con l’introduzione di Now Assist for IT Service Management (ITSM), Now Assist for Customer Service Management (CSM), Now Assist for HR Service Delivery (HRSD) e Now Assist for Creator.

Con le funzionalità aggiuntive annunciate, la piattaforma intelligente ServiceNow può accelerare la trasformazione digitale fornendo un’interfaccia GenAI in linguaggio naturale che si collega perfettamente al catalogo dei servizi, semplificando l’accesso alle informazioni e alle azioni desiderate e aumentando la velocità di esecuzione all’interno dell’organizzazione.